Sviluppo di applicazioni
per l’Internet of Things

L'internet of things (IoT), Internet delle cose in italiano, ha segnato l'inizio del mondo smart: case intelligenti (smart home), città intelligenti (smart city), imprese intelligenti e produzione intelligente (legate alla rivoluzione di Industria 4.0).

Mostaza, con le sue molteplici competenze tecniche, si inserisce perfettamente in questo quadro, e rappresenta il partner ideale per le aziende che vogliono portare l’IoT nei loro prodotti / servizi in maniera smart.

Connect

Mostaza utilizza diverse interfacce di comunicazione e protocolli di rete – NFC, WiFi, BLE o altri – per aiutarti a trasformare oggetti passivi in dispositivi in grado di raccogliere dati in tempo reale.

In Mostaza siamo in particolar modo specializzati nello sviluppare app e webapp che si collegano ai tuoi dispositivi IoT e inviano i dati raccolti a server che si occupano di archiviare e elaborare i dati.

things2

Act

Sappiamo che i dati da soli non bastano, anzi rischiano di generare confusione nella tua azienda. Per questo in Mostaza lavoriamo per trasformare i dati acquisiti dai componenti IoT in informazioni utilizzabili.

Attraverso le più moderne tecnologie ci occuperemo di categorizzare i tuoi dati, renderli ricercabili e accessibili in modo da raggiungere i tuoi obiettivi di business.

perchè sceglierci

Perché sceglierci

Tra le aziende che si occupano di Internet of things riteniamo di essere il partner giusto in particolare per chi si appresta a lanciare un nuovo progetto di ricerca e sviluppo.
Questo perché uniamo tre ingredienti fondamentali:

  • la nostra esperienza (abbiamo già sviluppato numerose soluzioni di questo tipo, molte puoi trovarle nei nostri case study);
  • il nostro metodo, nato proprio per validare le idee nel minor tempo possibile, senza scommettere su progetti mastodontici da miliardi di dollari che poi lasciano con l’amaro in bocca il committente e insoddisfatti gli sviluppatori;
  • la nostra disponibilità: il fatto di essere un piccolo team ci permette di adattarci al 100% ai nostri clienti, focalizzandoci in ogni momento su pochi progetti in cui riversiamo il massimo dell’energia e della competenza.

Cosa possiamo fare per aiutarti

  • Studio di fattibilità tecnico
Avere una buona idea è un inizio, ma capire se sarà realizzabile, quali sono le strade migliori da prendere, quali le tecnologie in questo momento ottimali, è il segreto di un progetto di successo. Ovviamente potresti non avere internamente alla tua azienda le competenze per svolgere questo tipo di analisi, ma il team Mostaza può supportarti nell’analizzare e testare le più moderne tecnologie fino a trovare il giusto setting per permetterti di conquistare il mercato.
  • Analisi di
    mercato

Trovare le giuste tecnologie è cosa non da poco, ma investire tempo e soldi in un prodotto per cui il mercato non è pronto è un rischio enorme! Fortunatamente il team Mostaza è abituato a lavorare quotidianamente con i cugini di Marketeam, veri esperti di marketing strategico. I nostri team, insieme, sono in grado di individuare le giuste strategie per testare il mercato e capire se il progetto che hai in mente può avere successo.

  • Acquisizione dati
    dai sensori
Attraverso i più comuni protocolli di comunicazione, con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla stabilità dell’infrastruttura, svilupperemo il software a basso livello necessario per permetterti di raccogliere i dati dai tuoi sensori e trasformarli in informazioni da elaborare in locale o sul cloud.
  • App Mobile e
    web application
Mostaza ha già sviluppato applicazioni mobile, sia per iOS che Android, che controllano e trasmettono i dati provenienti da oggetti collegati.
  • Dashboard Web e
    business intelligence

Qui è dove avviene la magia, e i dati aiutano a prendere decisioni. Il team di Mostaza si occuperà di costruire dei cruscotti che mostrino in tempo reale tutte le informazioni utili raccolte dai sensori. Grazie alle nostre dashboard web potrai ad esempio monitorare h24 i tuoi oggetti connessi, ricevere alert per la manutenzione predittiva prima che un dispositivo possa guastarsi, o semplicemente monitorare l’utilizzo dei tuoi dispositivi connessi facendo in modo che i tuoi clienti che li utilizzino paghino il servizio in base all’uso che ne fanno.

Se hai la capacità di produrre tantissimi dati sarà ancora più divertente! Abbiamo infatti dimestichezza con le principali tecnologie di gestione e elaborazione dei Big Data.

Il futuro non aspetta. Tu cosa stai aspettando?

Contattaci

Compila il modulo e invia la tua richiesta di informazioni.