fbpx

Sviluppo app e soluzioni
di Realtà Aumentata (AR)

In Mostaza ci occupiamo di sviluppare applicazioni mobile o web based che utilizzano i più moderni algoritmi di realtà aumentata. Le nostre soluzioni sono cross device, significa che possono lavorare su dispositivi Android e iOS, all’interno di browser web o su altre piattaforme, ad esempio in modalità chiosco nel tuo punto vendita.

Cos’è la realtà aumentata?

La realtà aumentata o Augmented Reality (AR) è una tecnologià che sfrutta l’overlay, ovvero la sovrapposizione tra il mondo reale – registrato da una fotocamera – e degli elementi virtuali, quali ad esempio dei modelli 3D o comunque dei contenuti digitali. 

Grazie alla realtà aumentata è possibile inquadrare con un tablet o uno smartphone un oggetto e visualizzare sullo schermo delle informazioni che ne “aumentano” la portata, ad esempio inquadrare il cielo stellato e vedere i nomi delle stelle, o guardare una vetrina di un negozio e lasciare agli algoritmi riconoscere in automatico i prodotti esposti.

 

webapp2

Le applicazioni della realtà aumentata in ambito business sono moltissime, ad esempio potresti permettere ai tuoi consumatori di provare un tuo prodotto, come un accessorio di moda, un occhiale un abito, prima di acquistarlo. Oppure in ambito B2B fornire istruzioni “aumentate” a dei tecnici su un montaggio o una riparazione.

Soluzioni di AR da noi sviluppate

Mostaza lavora da 5 anni nell’ambito della realtà aumentata, curando progetti a 360°, sia dal punto di vista dello sviluppo software sia della modellazione 2D/3D.

 

Molte nostre soluzioni sono in ambito industriale o in soluzioni proprietarie, se vuoi provare però una soluzione da noi sviluppata di consigliamo di scaricare l’app Astra Make Up Beauty Experience, sviluppata dai nostri tecnici per il noto brand di Make Up.

L’app ha avuto una grossa risonanza ed è stata citata dalle principali testate nazionali. 

Sai qual è la principale causa di fallimento di un progetto di sviluppo software? Non tanto la bravura dei programmatori (ovviamente questa è fondamentale) ma la mancanza di un metodo. Può essere che tu non abbia mai sviluppato un’app, e per questo rischi di trovarti in una di queste due situazioni:

Programmatori, principalmente freelance, che aspettano da te indicazioni che non sei in grado di dare. In questo caso il progetto o si arenerà rimanendo “nel limbo”, o peggio i programmatori procederanno sulla base di tue indicazioni “di buon senso”, le interpreteranno male e alla fine avrai in mano una schifezza.

Agenzie / software house che ti “imbriglieranno” in contratti di 32 pagine, di cui non capirai una cippa, e alla fine ti troverai con un prodotto diverso da quello che ti aspettavi e dovrai pagare - e non poco - ogni modifica.

In Mostaza vogliamo essere differenti. Abbiamo messo al centro del nostro metodo alcuni punti fermi, che sono:

  • Comunicazione, in ogni fase del progetto.
  • Buon senso, con la possibilità di rivedere le specifiche in ogni momento.
  • Ordine, con riunioni cadenzate e appositi tool per comunicare insieme.

Nel momento in cui hai cercato su Google “sviluppatori per realtà aumentata” hai sicuramente trovato decine / centinaia di siti di agenzie e software house che usano il noi.

Ti sveliamo un segreto: spesso dietro quel “noi” c’è un’unica persona, che si promuove come una società strutturata ma poi subappalta il tuo progetto a freelance in giro per il mondo.

In Mostaza c’è una vera squadra, puoi venirci a trovare in ogni momento, anche adesso, in tempo reale, e troverai i nostri sviluppatori nelle sedi di Padova e Belluno impegnati nello sviluppo di siti web o di app mobile.

Sembra ridicolo, ma molti degli sviluppatori che offrono lo sviluppo di PWA in questo momento… non ne hanno mai sviluppate! 

Al massimo hanno fatto qualche progettino universitario. In Mostaza abbiamo cominciato ad offrire le Progressive Web App come alternativa alle app native da tempo, come puoi leggere ad esempio dalla case history di Angelo Po

Il futuro non aspetta. Tu cosa stai aspettando?

Contattaci

Compila il modulo e invia la tua richiesta di informazioni.