fbpx
libroparlato

Centro Internazionale del Libro Parlato

Un’app per far vivere le parole anche a chi non può vederle con Assistente vocale.

Settore

Erogazione di Audiolibri

SERVIZI

Creazione e distribuzione di audiolibri e audioriviste per persone ipovedenti e cieche

Grazie al lavoro svolto è stato possibile racchiudere in un’unica app il database di libri e riviste per i non vedenti italiani.

Grazie alla nuova piattaforma potranno accedervi da qualsiasi dispositivo e questo ha sicuramente contribuito a migliorare e rendere fruibile l’esperienza per l’utente finale.

L’assistente vocale CILP Assistant, messo a disposizione dal Centro Internazione del Libro Parlato, permette agli utenti l’ascolto delle proprie opere letterarie mediante la semplice interazione vocale con i dispositivi smart.

Il lavoro di ricerca e sviluppo svolto sulle due principali piattaforme leader del settore, quali Google Assistant ed Amazon Alexa, ha permesso la realizzazione di un ecosistema completo, rendendo sincronizzati gli ascolti tra l’applicazione mobile e gli assistenti virtuali.

TECNOLOGIE

REACT NATIVE, ACCESSIBILITÀ NATIVE, INTEGRAZIONE CON PORTALE PREESISTENTE, jovo, google actions, alexa console, dialogflow

CARATTERISTICHE

Design accessibile, integrazione con wordpress per il recupero dei dati ricerca, acquisto e ascolto degli audiolibri da app, integrazione con api

I vantaggi

costo inferiore rispetto allo sviluppo di un'applicazione completamente nativa
gestione nativa degli elementi per screen reader
design semplice ma funzionale per l'utilizzo di screen reader

Costruisci il tuo prodotto con Mostaza

Hai un progetto? Parliamone insieme!

Prenota una call gratuita direttamente sul calendario. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per 30 minuti per parlare del tuo progetto.